Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

sabato, gennaio 13, 2007

Teatro cileno al Radiocity

Riemergo un attimo dalla mia clausura studentesca per parlarvi ancora di teatro, argomento a cui mi sto appassionando, per ora solo mentalmente.

Qualche tempo fa siamo andati al Radiocity, disco pub sempre al centro delle nostre serate nel Carmen qui a Valencia, a vedere uno spettacolo teatrale all'interno del VI Festival de Pequeño Teatro. Si trattava di Sinfonia para Goethe Poe y Wilde, e la compagnia, di nome La Factoria, veniva direttamente dal Cile. Lo spettacolo mi era stato consigliato da un amico di León, che aveva fatto un corso di teatro con una profesora cilena.

La Factoria, compagnia di teatro cilenaDevo dire che onestamente sono rimasta impressionata dalla bravura dei ragazzi: uno spettacolo veramente mozzafiato! Il gruppo aveva una preparazione di tipo mimico o simile, ed era impressionante ammirare la loro coordinazione nel creare situazioni, ambienti, personaggi, solo col movimento e col corpo: erano infatti tutti vestiti di un'anonima tuta nera, e il palco era completamente disadorno, privo di scenografia. Gran parte della loro comunicazione era affidata all'espressività del corpo e della mimica facciale.

Tra l'altro, guardando il loro sito, scopro che hanno vinto il festival del Radio City. Una applauso ai ragazzi cileni!!

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

WOW!Sn capitata xcaso nel tuo blog ,tra3settimane mi trasferisco a Valencia (anch'io di Milan) e cerco tutto ciò che la riguarda (blog compresi) e leggendoti mi rendo conto che ho scelto davvero bene la città!Non nascondo un po'd'ansia...ma almeno il primo mese starò al residence Galileo Galilei...poi si vedrà: approfitto , se posso ,tu lo conosci ?sai com'è?

9:48 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao Vale,anche io come il commento sopra sn capitata per caso nel tuo blog...a metà febbraio andrò una settimana a Valencia in gita scoltastica...è un pò che giro per i siti ma nn trovo nulla di interessante così ho pensato di chiedere a te che stai lì e che quindi sei più informata di tutti i siti possibili...ecco volevo che dessi delle dritte su Valencia,ci andremo in gita quindi il programma è già stato stabilito...ma volevo sapere qualcosa in più...ad esempio la sera dove andare,come ci si diverte a Valenzia...insomma sentire raccontare questa città da una persona che ci vive...ti lascio la mia mail così quando avrai tempo potrai scrivermi lì...grazie aspetto con ansia la tua risposta...un bacio Sara
p.andrea@micso.net

5:58 PM

 
Blogger vale said...

Ciao a tutti!! Mi fa piacere se attiro le attenzioni di chi vuol muoversi qui... mi farò stipendiare dall'ufficio del turismo valenciano!!!

@mile: mi dispiace, non lo conosco :(

@sara: se leggi il mio blog troverai citati vari luoghi della vita notturna.. in generale ti dico che la maggior parte delle persone gira per il Carmen, il quartiere antico del centro, spostandosi spesso, fino a tarda notte. Per altre news stai in contatto! :-P

Besotes!!! :-)

4:55 PM

 

Posta un commento

<< Home