Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

mercoledì, dicembre 20, 2006

La Sidra basca

Cerveza e Sangria, per rimanere tra i più noti anche fuori dalla Spagna, altrimenti Clara, Calimocho, Tinto de verano, per non parlare anche dei chupitos o magari anche del Mojito...

Quando usciamo la sera non abbiamo che l'imbarazzo della scelta su cosa bere. Ma una cosa in particolare mi ha colpito, dato che prima non l'avevo mai bevuta: la Sidra!

Sidra bascaSidro di mela in italiano, l'ho scoperto in un pub in Calle Caballeros, chiamato Los Picapiedras. È molto dolce, ma a me piace così! :-)

Juan, l'amico di León, mi ha raccontato che è di origine basca: ieri siamo andati da Salgari, taverna basca in centro, e mi ha fatto provare la loro versione, dicendo che è ben più tradizionale di quella che conoscevo io. A dire il vero non mi è piaciuta altrettanto: era molto più acida in confronto. Però se è tradizionale... :-P