Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

martedì, dicembre 12, 2006

Il Museo Oceanografico

Non ho resistito alla tentazione, sono tornata alla Città delle Scienze e mi sono infilata nel museo oceanografico!!! Vi svelerò un segreto: a me i musei acquatici mi sono sempre piaciuti tantissimo.

Qua a Valencia devo dire che il fatto di trovarsi in un complesso architettonico così particolare ed affascinante lo rende ancora più interessante. Ho scoperto che non è stato progettato da Calatrava come il resto del complesso, ma da un certo Félix Candela. Pare che sia il museo oceanografico più esteso a livello europeo come area occupata.

Dal di fuori mi affascina tantissimo, con queste volte con vetri azzurri che sembrano delle onde marine.

Il Museo Oceanografico di Valencia
Il biglietto... beh, è l'attrazione più cara di tutto il complesso, dovrò rinunciare a qualche uscita. Non vi dico quanto perché mi vergogno.... ma vi assicuro che ne vale la pena! Nel prossimo post vi racconto di tutti i pesciolotti (e non solo) che ho incontrato là dentro. :-)

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao vale!
anch'io concordo con te il museo oceanografico è bellissimo!
io ci sono stata quest'estate e ho dovuto trascinare il mio ragazzo(che nn capisce niente)a visitarlo!
Pensa te gli ho pure dovuto pagare il biglietto!comunque poi gli è piaciuto!
Abbiamo fatto un sacco di foto!e ci è capitato anche uno spettacolo divertentissimo:una foca che cercava di mettersi in testa un cappello che era caduto in acqua ad un bambino!
ti saluto un bacione e sentiamoci presto!!!!

1:18 PM

 
Blogger aldo said...

mi piacerebbe avere altre informazioni sul parco e su valencia in generale

5:01 PM

 
Anonymous Anonimo said...

anch io sono stata a valencia... è a dir poco stupenda poi qnd son andat all' oceanografico mi sono letteralmente innamorata di qst città... amo i delfini ed è stata la prma volta ke li ho visti... ho pianto x tt lo spettacolo... Bellissimi! nn vedo l' ora di riandarci..

11:44 PM

 
Anonymous Anonimo said...

valencia è stupenda tt.. ci son tanti monumenti molto belli, tantissimi giardini e tanti musei. secondo me valorizzano al max le sue bellezze. io ci son stata 1 settimana;è stata una settimana da dio. inoltre c'è anche un bel movimento notturno(solo al centro)... ne vale davvero la pena.. e poi il museo oceanogr è bellissimo come tt il complesso. è senza ombra di dubbio una meta della quale ci si innamora!!!!

11:53 PM

 

Posta un commento

<< Home