Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

lunedì, ottobre 23, 2006

Il Campus degli Aranci

Eccomi di nuovo qua ad affacciarmi alla mia finestrella sul mio vecchio mondo... tante sono le novità che mi avvolgono, ma non mi sono dimenticata di voi!!

Vi aggiorno sulle ultime cose. Non ho ancora trovato casa, ma ho lasciato ieri l'ostello, dato che sono ospite da alcuni ragazzi che ho conosciuto all'università. Si chiamano Mimmo e Gabriella, sono calabrasi e pure loro in Erasmus, solo che essendo furbi sono arrivati prima e giù hanno la casa, eh eh. Fortuna ha voluto che avessero una stanza disponibile per una settimana, quindi mi hanno offerto di passare del tempo da loro in attesa di trovare una sistemazione definitiva. Qua sto benissimo, loro sono simpatici e cortesi, hanno pure internet, quindi posso approfittare un pochetto... ma senza esagerare! ;-)

Loro abitano vicino allo stadio, in Avenida Cardenal Benlloch, zona residenziale, molto movimentata, un po' fuori dal centro ma vicina all'università. Si sta bene perchè c'è un bel movimento, c'è un bel po' di locali carucci qui intorno.


Campus dels Tarongers, Universitat de Valencia
La mia università sta al Campus dels Tarongers, tradotto dal valenciano il campus degli aranci, che è bellissimo. Molti qui non sono d'accordo, ma secondo me i palazzoni arancioni rendono bene l'idea della massificazzione universitaria. E poi l'importante è che siano accoglienti e funzionali, e per fortuna lo sono. Il campus è di fronte alla Tranvia, e ci si arriva bene un po' da tutti i punti della città. Un po' alla volta sto mettendo insieme i miei rudimenti di spagnolo con i termini tecnici che imparo dai libri e con le chiacchiere che imparo a decodificare dai ragazzi qui intorno, e inizio a districarmi sempre meglio nelle lezioni. I corsi sono interessanti; fatti bene. Sono soddisfatta anche di questo.

Adesso vi lascio che vado a comer con gli altri ragazzi.

A prestissimo!!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che bello in erasmus a valencia!
sono stata lì l'anno scorso a maggio, per un mese, a fare un corso di spagnolo...all'istituto galileo, e il primo giorno per cercarlo mi sono persa nel "tuo" campus...! che bei ricordi!
divertiti anche per me!
besos

11:02 AM

 
Blogger silvia_s said...

non mi sono neanche presentata che cafona...ciao ciao
silvia

11:03 AM

 

Posta un commento

<< Home