Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

domenica, marzo 18, 2007

L'atmosfera de Las Fallas

Siamo riuniti a cena a casa di Noelia, la ragazza argentina di cui vi avevo già parlato tempo fa, in occasione di una sortita nel Carmen un po' bislacca. Stiamo finendo di cenare, in attesa di buttarci nella ennesima serata delirio Fallas, e ne approfitto per rilanciare il mio blogghettino, un po' trascurato ultimamente... :-)


Devo ammettere che questi giorni, nel pieno della festa de Las Fallas, sono decisamente fuori dal comune rispetto a quello che ho vissuto qui da ottobre ed anche rispetto a quanto mi sia capitato di vedere in generale. Innanzi tutto sembra che mezzo mondo si sia riunito qui per festeggiare: la popolazione di Valencia è aumentata drasticamente. Inoltre sembra che la città sia paralizzata ormai da giorni: strade bloccate, uffici chiusi, gente a giro per ogni dove. Giorno e notte esplosioni, fuochi artificiali, petardi. Ad ogni angolo bancarelle che vendono frittelle di zucca: non le avevo mai viste prima, né le bancarelle, né le frittelle.

L'atmosfera? Magica, decisamente. Presa nel mio ritmo pseudo vacanziero lo è decisamente. Ma per chi ci vive? Chi sente la festa è al settimo cielo, chi ne farebbe a meno è in lutto, oppure se ne è andato, a sentir quel che si dice.

La banda sotto casa ha attaccato nuovamente a suonare, di là sento gente in fermento, forse è arrivato io momento di andare, di gettarsi nella mischia de Las Fallas 2007...

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Ilaria Tatò said...

Bel post complimenti
Ilaria Tatò

11:59 AM

 

Posta un commento

<< Home