Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

mercoledì, gennaio 24, 2007

Circuito Cafè Teatro

Prima stavo sempre aggrappata ai miei libri, adesso la notte posso di nuovo trsformarmi, torno ad essere l'esploratrice delle serate spagnole, come prima.

Circuito Cafè Teatro, ValenciaStasera coi miei coinquilini dovremmo andare a una delle cose più belle che ci sono qui e che in Italia non ho mai visto. Mi riferisco al Cafè Teatro!

In pratica si tratta di un circuito di spettacoli che vengono organizzati a rotazione in vari locali e bar che fanno parte del circuito. Ogni sera ci sono sempre due spettacoli diversi in due locali differenti... che si vanno ripetendo via via in altri posti. Questa impostazione riflette di gran lunga l'abitudine spagnola di passare le serate a giro per bar e locali, ma penso possa essere esportabile anche in Italia. Io ci sono stata già una volta: era catch di improvvisazione teatrale, con due squadre di ragazzi che si affrontavano su vari temi scelti via via dal pubblico, che decretava ogni volta il vincitore. Devo dire che è stato molto divertente, anche grazie all'ambiente informale; forse in una sala più classica non avrebbe avuto lo stesso effetto. Per il prezzo di poco più di una birra (compresa) direi che ne valeva assolutamente la pena!

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao Vale..sn ancora io Sara la ragazza che tra poco andrà a Valencia in gita scolastica...Volevo chiederti una cosa,saremo al hotel Beleret a 5 km dal centro..sulle indicazioni che ci hanno dato pare si trovi a Benimamet..volevo sapere se per caso conoscevi dei posti da frequentare la sera in questa zona...nn penso che ci lascino prendere la metrò di notte per raggiungere il centro...grazie..aspetto una tua risposta!ciao ciao

4:08 PM

 
Anonymous Anonimo said...

beata te che sembri così ben ambientata...io da 2 giorni abito (e ci starò ahimè per un mese,poi vado in cerca di piso!)proprio di fronte alla tua università ed essendo sola nel campus mi sento un pò tagliata fuori dal mondo valenciano concentrato nel centro, magari devo ancora ambientarmi ( e conoscer italiani so che aiuta,ma io ancora non ho beccati..solo palate di americani e svedesi)anche perchè son capitata nel pieno del diluvio di domenica( e son passati pur sempre solo 2 giorni !)...speriam bene ! Ma qui intorno c'è qualcosa da fare o devo spostarmi nel centro?
Qualunque consejos è ben accetto!

7:06 PM

 
Blogger vale said...

In zona Benimamet non conosco niente purtroppo...
Vicino al campus la zona di Blasco Ibañez / Plaza Cedro è abbastanza ricca di locali frequentati la sera.

Buon divertimento! :-)

2:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

CIAO VALE.E TARDI,SO.MA....FINCHE GUARDAVO HA TROVARMI QUALCOSA DI VALENCIA HO TROVATO ANCHE IL TUO BLOG.INTERESANTE,DAVVERO.IO MI CHIAMO KARMEN,SONO RUMENA ,ED E PER LA PRIMA VOLTA QUESTO ANNO CHE ME NE VADO IN SPANIA.VADO A VEDERE MOTO GP,ORMAI MI SONO INNAMORATA.SENTI SAI A DARMI QUALCHE DETALIO INTERESANTE?COME E CON I TRANSPORTI DELA?SI TROVANO FACILE COME QUI IN ITALIA?SI NON CHIEDO TANTO SI PER CASO VEDI IL MIO MESS TI LASCIO SI VUOI SCRIVERMI IL MIO INDIRIZIO E-MAIL.SPERO DA NON AVERE DISTURBATO.MARY_DENYSS@YAHOO.IT STAMI BENE

3:41 AM

 

Posta un commento

<< Home