Circuito Cafè Teatro
Prima stavo sempre aggrappata ai miei libri, adesso la notte posso di nuovo trsformarmi, torno ad essere l'esploratrice delle serate spagnole, come prima.
Stasera coi miei coinquilini dovremmo andare a una delle cose più belle che ci sono qui e che in Italia non ho mai visto. Mi riferisco al Cafè Teatro!
In pratica si tratta di un circuito di spettacoli che vengono organizzati a rotazione in vari locali e bar che fanno parte del circuito. Ogni sera ci sono sempre due spettacoli diversi in due locali differenti... che si vanno ripetendo via via in altri posti. Questa impostazione riflette di gran lunga l'abitudine spagnola di passare le serate a giro per bar e locali, ma penso possa essere esportabile anche in Italia. Io ci sono stata già una volta: era catch di improvvisazione teatrale, con due squadre di ragazzi che si affrontavano su vari temi scelti via via dal pubblico, che decretava ogni volta il vincitore. Devo dire che è stato molto divertente, anche grazie all'ambiente informale; forse in una sala più classica non avrebbe avuto lo stesso effetto. Per il prezzo di poco più di una birra (compresa) direi che ne valeva assolutamente la pena!
Etichette: teatro