Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

sabato, ottobre 07, 2006

Finalmente è fatta, si parte!

Vi chiederete il motivo di tutta questa foga: beh, stamattina ero in facoltà e, dopo qualche ora di attesa estenuante, il profe è arrivato al mio numero e ho fatto l'esame mancante... e l'ho passato!!

Non vi dico il voto, nonè un 30 ma a me sta bene così... in fondo non era l'esame più importante della carriera, tanto meno quello che più mi interessava... quindi bene così!!

Beh, però cosa studio ve lo posso dire: il mitico Comunicazione e Società, corso di laurea della facoltà di Scienze Politiche all'Università di Milano. Woow!! Vi chiederete il motivo di questa scelta... beh, potrei scriverci un libro sulle motivazioni conscie o inconscie, positive o negative, consapevoli o imposte che mi hanno portata a lanciarmi in questa avventura. Però posso riassumere certi concetti principali. Il fatto è che mi sento portata per certi studi umanistici, per una mia apertura verso le persone e il modo di pensare e di comunicare fra noi. Mi affascina capire meglio le complessse dinamiche sociali che differenziano l'animale uomo dal resto degli esseri viventi. Tutto questo per mio piacere personale, interesse svincolato da qualsiasi tipo di obiettivo reale. Da un'altra parte però mi sono resa conto di essere molto pratica, e probabilmente un giorno avrò bisogno di concentrarmi su un qualcosa di concreto, in ambito professionale, e magari i miei interessi puri da soli non me lo permetterebbero. Da qui potrebbe seguire l'idea che un corso come quello che ho scelto possa coniugare le due anime che mi pervadono: non so se realmente sarà così, però per ora lo studio lo trovo piacevole e stimolante, quindi so contenta.

Mamma mia che discorsoni... sembra quasi che sia consapevole di quello che faccio e voglio! :-)

Prendetelo come un sfogo post esame... e ora pacchia fino a lunedì!!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ohlalà, detta così sembra quasi che dalla nostra facoltà usciranno dei genietti! In bocca al lupo per il tuo Erasmus, ci mancherai!

12:19 AM

 
Blogger vale said...

Come noi! Anche a me mancherete... uffi! ;-)

12:21 AM

 

Posta un commento

<< Home