Sto per imbracarmi verso l'esperienza più importante della mia vita: un anno all'estero, a Valencia!

martedì, ottobre 17, 2006

Nel flusso di Valencia...

Ragazzi, non ci crederete, sono già nel flusso vitale di Valencia!!!

Il viaggio è stato lungo ma catartico, mi sentivo scivolare via le atmosefere nebbiose della mia città natale e via via sentivo arrivare i profumi della nuova avventura. Dopo il traghetto e il treno, ero a Valencia nella serata di domenica scorsa. Non ho potuto fare a meno di stare qualche giorno in ostello, dato che non ho potuto trovare agganci per pernottare in appartamento. Lunedì già a lezione, e vi garantisco che è tosta!! Meno male che i corsi sono in spagnolo castigliano, che qui parlano anche un'altra lingua... avranno pensato a noi poveri erasmus sprovveduti.

Comunque mi sono gettata alla ricerca di una casetta, devo farlo in fretta che il tassametro scorre, e non voglio pagare troppo all'ostello. Quindi dopo le lezioni sono sempre a giro per annunci, nelle bacheche ma anche per strada, sui muri, lampioni...

Internet al phone center (qui si chima locutorio) per fortuna è abbastanza economica, altro che i nostri prezzi italiani! Però non ho mai troppo tempo, fra lezioni e ricerca case, quindi non so quanto mi potrò collegare in sti giorni.

Le cosa da raccontare sarebbero tantissime, dalla città ai ragazzi che ho conosciuto in ostello... ma avrò tempo di raccontarvi tutto.

Che bella la full immersion valenciana!!

Bacissimi a tutti e a prestissimo.